mercoledì 4 dicembre 2013

Apertura dominio sfiglinux.it (Serata Linux 20 novembre 2013)


Prima serata di incontro Linux dopo aver iniziato il lavoro sul nostro sito.
Anche stasera purtroppo il nostro punto di riferimento Picci era indisponibile...ed ovviamente, quando lui non c'è, non si riesce a concludere un cazzo!
Iniziamo a cipollare a caso come sempre, dando un'occhiata rapida a qualche mini pc per mediacenter. Osservati speciali (nell'impossibilità di mettere le mani su altri splendidi Fujitsu Q5030 come il mio e quello di Cris), l'Asus eb1505 e il Lautlouser XS35V3L. Anche se i prezzi rispetto ai nostri piccoli Fuji sono ovviamente di un altro livello.
Finalmente cominciamo a fare sul serio, e decidiamo di acquistare il nome di dominio del nostro amato sito. Al modico prezzo di 10 euro e 89 Cris se lo accaparra! La cosa più sconvolgente è lo scoprire che qualcuno prima di noi ha registrato il dominio sfiglinux.at!!! Chi cavolo sarà mai stato...
Bene, diamo una limata al layout del sito, mettiamo a posto la sezione tutorial (che speriamo si riempia in tempi brevi), reindirizziamo il sito di Google Sites sul nuovo dominio (www.sfiglinux.it), ed eccoci online!!!! :-D
Bestemmiamo un altro po' cercando di cambiare lo sfondo dello SFIGForum, in modo da fare le scritte bianche su sfondo nero, ma ci perdiamo nei meandri di Google Sites, e quindi decidiamo di lasciarlo per il momento con testo nero su sfondo bianco, anche se non si integra perfettamente.
E cosi è già ora di andare a nanna...alla prossima serata Linux!

Nessun commento:

Posta un commento